Made in Venezia

SILKOW nasce nella primavera 2021, nella città dive questa fibra preziosa sbarcò per la prima volta dal lontano oriente: Venezia.

La città di Marco Polo, dei lunghi viaggi, dei tessuti preziosi e dove la distanza tra sogni e realtà è più sottile che ovunque altro.

Qui, a pochi km da Venezia, vengono confezionate tutte le nostre federe.

Un progetto che prende forma dalle passioni dei suoi fondatori: la seta nella sue forme più pregiate e la ricerca del benessere personale attraverso un continuo ritorno alla natura.

 

 

Un attenzione al dettaglio e alla qualità di ogni componente sono le caratteristiche chiave di ogni singolo articolo realizzato, frutto della collaborazione con fornitori italiani dall'etichetta realizzata in fibra naturale alla confezione a tubo realizzata interamente in carta.

Solo federe, solo 100% pura seta perché la materia prima è la vera protagonista di questa storia.

 A prova di ciò, ogni confezione contiene al proprio interno un vero bozzolo di seta ad indicare il legame costante con la naturale origine di questa fibra preziosa.

Sempre per questo motivo le federe Silkow sono rigorosamente bianche: per mantenere e valorizzare la naturale colorazione della seta, simbolo della sua purezza e della sua delicatezza.

Un design elegante, un packaging ad effetto, ma soprattutto una materia prima di altissima qualità, brillante e coprente, resistente a numerosi lavaggi, per un prodotto senza tempo.

Un regalo perfetto, per lui e per lei, in grado di stupire i ricercatori più assidui e di coccolare gli amanti dei classici.

Perché la seta è una fibra naturalmente ipoallergenica, antibatterica, termoregolatrice e incredibilmente delicata sulla pelle e sui capelli e aiuta ognuno di noi in un compito imprescindibile.

Prendersi cura di sé, ogni giorno.

Anzi, ogni notte!