Come scegliere la tua federa in seta?
Tutte le nostre federe sono realizzate in 100% PURA SETA e confezionate da laboratori artigianali a pochi km da Venezia. Ogni pezza viene sottoposta a controllo qualità per garantire sempre una materia di prima scelta che mantiene morbidezza e lucentezza anche dopo numerosi lavaggi.
4 Fattori da non sottovalutare in una federa in seta
1. Una grammatura elevata per un prodotto che dura per sempre, anche in lavatrice!
A differenza delle comuni federe in seta presenti nel mercato, tutte le nostre federe sono realizzate con seta di alta grammatura (a partire da 95 g/mq). Questo permette di lavarle anche in lavatrice a 30 gradi mantenendo intatta la consistenza della fibra - oltre alla sua morbidezza e lucentezza - per sempre, o quasi.

Nessun effetto "sfibrato" anche dopo numerosi lavaggi
Si lava comodamente anche in lavatrice
Bianco coprente per una resa estetica migliore
Adatta anche a lavaggi molto frequenti
2. Composizione 100% Seta
Le proprietà benefiche della federa in seta sono legate unicamente alla sua composizione 100% seta e non alla finitura liscia e lucente della lavorazione propria del raso. Il raso infatti è una tipologia di armatura del tessuto che può essere utilizzata su diverse fibre tessili; dona l'aspetto lucido proprio nell'immaginario collettivo della seta ma non dà alcuna informazione sulla natura della fibra.

Composizione 100% Seta: perché raso non significa Seta
3. Nessun trattamento chimico di colorazione
La seta è una fibra naturale che deve le proprie proprietà benefiche alla sua origine. La seta infatti deriva dal filamento continuo che compone il bozzolo e che ha il compito di custodire e proteggere da batteri e altre minacce esterne il baco.
Per mantenere vive le proprietà benefiche della seta, nessun trattamento chimico di colorazione viene applicato sulla materia prima che mantiene il suo colore bianco naturale simbolo della sua purezza e della sua origine naturale.

Solo Bianco Naturale
Maggior resistenza nel tempo
4. Ricamo in Filo di Seta
Tutti i ricami vengono realizzati in filo di Seta per garantire un contatto col viso 100% Seta su tutta la superficie della federa. L'utilizzo infatti di fibre meno delicate per il ricamo potrebbe generare irritazioni o arrossamenti se a contatto prolungato con il viso.
