DORMIRE SULLA SETA
Perché utilizzare federe in seta
Migliora la qualità del sonno
Grazie alla sua funzione termoregolatrice, la federa in seta è perfetta per chi tende a soffrire di sbalzi di temperatura o a fenomeni di sudorazione donando una sensazione di piacevole tepore per tutta la notte.

Riduce le "pieghe del sonno" sulla pelle
La superficie liscia e setosa evita il formarsi di pieghe sulla pelle come spesso accade con federe di altre fibre tessili. L'azione delicata ed estensiva della seta riduce infatti la formazione di rughe legate al contatto con la superficie del cuscino durante la notte.
Combatte nodi e effetto crespo
A differenza di altre fibre tessili, la seta riduce l'attrito tra capelli e cuscino durante la notte combattendo la formazione di nodi, doppie punte ed effetto crespo.

Azione antibatterica adatta per acne e altre infezioni della pelle
L'azione antibatterica e la delicatezza della seta rendono la federa un prezioso alleato per chi soffre di acne o di altre infezioni della pelle e che per questo necessita di fibre naturali particolarmente indicate.
Capelli puliti più a lungo
La federa in seta è un grande alleato di pelle e capelli. In particolare modo, la capacità della seta di non assorbire l'umidità della pelle e di creme applicate alla pelle, permette di avere capelli puliti più a lungo.
Trattamenti viso che durano più a lungo
La seta non assorbe umidità ed altri elementi presenti nell'ambiente esterno quali sostanze applicate al viso o ai capelli prima di andare a letto migliorando l'efficacia di azione di creme, sieri o altri trattamenti.

Capelli più forti e lucenti
Rispetto alle federe in altre fibre, la federa in seta riduce notevolmente l'attrito al quale vengono sottoposti i capelli a contatto con il cuscino durante la notte . In questo modo combatte l'indebolimento dei capelli rendendoli più forti e lucenti.
Azione antibatterica e ipoallergenica per le pelli più delicate
La naturale proprietà antibatterica e ipoallergenica rende la seta una fibra da sempre utilizzata per prendersi cura delle pelli più delicate. Per questo viene spesso indicata da dermatologi e esperti per adulti e bambini in aggiunta a cure specifiche per problemi della pelle.

