Una Fibra Magica, per Natura
La Seta è una fibra completamente naturale composta in prevalenza da Sericina e Fibroina: due proteine naturali molto simili alle proteine che compongono la nostra pelle e i nostri capelli che la rendono la fibra naturale per eccellenza a contatto con la nostra pelle.
Le sue proprietà naturali prendono forma in accessori e indumenti per la persona che donano un reale benessere per la salute del nostro corpo con benefici curativi e rigenerativi anche per le pelli più sensibili.

La seta è quindi per natura...
ANTIBATTERICA
NON ASSORBE L'UMIDITÀ
L'azione antibatterica del filamento ostacola l'assorbimento dell'umidità presente nell'ambiente esterno. Tale azione si traduce in proprietà benefiche notevoli sulla fibra che ne deriva e sui benefici a contatto con la pelle. Una superficie pulita che non assorbe sebo, creme e altri prodotti applicati sulla pelle e che di conseguenza necessita di lavaggi meno frequenti.
IPOALLERGENICA
La componente principale della fibra è la fibroina: una proteina che possiede molte affinità con la cheratina che compone la nostra pelle e i nostri capelli. Grazie a questa stretta affinità, la seta risulta perfettamente compatibile con l’epidermide umana. Il suo ruolo di protettrice la rende inoltre resistente ad agenti esterni quali microbi e acari della polvere.
TERMOREGOLATRICE
Una delle proprietà più note della seta è la sua capacità di donare una sensazione di tepore d’inverno e di fresco nei mesi più caldi. Come dicevano le nostre nonne, un foulard di seta salva in ogni stagione. Grazie al suo ruolo termoregolatore, previene infatti fenomeni di sudorazione durante la notte e dolori e irritazioni della pelle che ne derivano.
NATURALMENTE DELICATA
Oltre alle numerose proprietà legate alla sua composizione chimica, la seta si distingue dalle altre fibre tessili per la sua consistenza leggera, morbida e delicata sulla pelle che la rende particolarmente piacevole ad essere utilizzata a contatto col viso anche per le pelli più delicate come quelle dei bambini.
AMICA DELL'AMBIENTE
La seta inoltre è ecosostenibile e amica dell'ambiente: le piantagioni di gelso necessarie all'alimentazione dei bachi da seta, infatti, attraverso il processo di fotosintesi, sono in grado di catturare più anidride carbonica - rilasciando ossigeno - di quanto non ne venga emessa per produrre il filamento di seta.
